ovindoli

#190 Ovindoli in love

Durante il week end mi sono concessa il lusso di una giornata sulla neve con Sandro. Questa volta siamo andati a Ovindoli, in Abruzzo. È stata una giornata bellissima ma questa volta ho insistito io per pagare il noleggio delle attrezzature e lo ski pass. Mi sono stufata di passare per la “mantenuta” della situazione.

Sono indipendente, ho un lavoro, posso pagare anche io. Ovviamente ho incontrato il disappunto di Sandro ma non mi importa. So farmi valere e testarda come sono riesco sempre in quello per cui lotto.

 Le piste erano tutte coperte di neve e di gente che scendeva dalle pendici della montagna. Una miriade di persone che da lontano apparivano come delle formichine che si intrecciavano dirigendosi verso una meta comune.

Mi sono sentita un po’ meno imbranata della scorsa volta a Courmayeur ma non me la sono sentita di accompagnare Sandro nella pista nera e così ho approfittato per fare un giro in ovovia e godermi il paesaggio.

Tutto era così calmo, così silente. Un momento di pace e tranquillità che difficilmente riesci a trovare altrove. È come quando a Santa Maria di Leuca ti trovi alla punta estrema dell’Italia e guardi verso il mare aperto. Sei tu e la meraviglia selvaggia della natura che ti fa sentire così piccolo e limitato al tempo stesso ti apre la mente verso qualcosa di infinito e inafferrabile.

Ma il mio momento di ristoro mentale è durato ben poco. Ben presto frotte di sciatori eccitati hanno invaso il mio angolo di paradiso e ho preferito tornare alle piste per fare un po’ di movimento. Sandro mi avrebbe aspettato a valle e insieme saremmo poi risaliti verso una pista più facile da fare insieme.

Autore

Lea M.

Lea M.

Giornalista, ha lavorato per 6 anni in un’agenzia di stampa estera come inviata. Nata a San Benedetto del Tronto, è laureata in Lettere e Beni culturali. Vive a San Benedetto del Tronto, ama viaggiare con la sua moto, il mare e la meditazione.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Assicurati di inserire tutti i dati obbligatori. Il codice HTML non è ammesso