turismo nelle marche

Turismo. Giancarlo Giannini testimonial 2018 delle Marche

Turismo nelle Marche 2018: da gennaio spot televisivi e radiofonici sulle principali reti nazionali e locali per promuovere la nostra regione.

giancarlo giannini turismo nelle marche
Giancarlo Giannini

Giancarlo Giannini sarà il testimonial del turismo nelle Marche. Il noto attore ligure è stato scelto infatti come voce della promozione turistica 2018 della nostra regione. Per il piano turistico del prossimo anno – presentato lo scorso 6 dicembre dal presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli – la Regione ha previsto un investimento di 4,2 milioni di euro, a cui si aggiungeranno i fondi europei per il sisma e per lo sviluppo.

A gennaio partirà una massiccia campagna di comunicazione: Giancarlo Giannini racconterà le Marche e le sue bellezze in 30 spot tematici radiofonici e televisivi, che andranno in onda sulle principali reti nazionali e nelle trasmissioni più seguite (all’interno del Festival di Sanremo, delle trasmissioni sportive di calcio e di Formula Uno).

In attesa di realizzare il nuovo spot pubblicitario, verranno trasmessi delle clip promozionali di 1 minuto e dei video della campagna “Viviamo le Marche” con la presenza di testimonial italiani e stranieri che sono nati o che vivono nella nostra regione.

turismo nelle marche
Jury Chechi, uno dei volti della campagna turistica 2018.

“Abbiamo messo in campo molti investimenti per sostenere questa strategia”, ha spiegato Ceriscioli. “Abbiamo fatto una scelta molto forte sull’aeroporto, destinando 20 milioni per salvare la società che lo gestisce. Dalla prossima estate avremo nuovi voli e un’ infrastruttura fondamentale a disposizione dei turisti. Abbiamo lanciato il bando per la riqualificazione delle strutture ricettive, che scade il 15 gennaio, e abbiamo messo in cantiere il lavoro per la banda ultralarga in tutta la regione, investendo oltre 100 milioni”.

L’assessore regionale al Turismo e Cultura, Moreno Pieroni, ha aggiunto: “C’è una forte volontà della giunta regionale di rilanciare il settore turistico-culturale dopo il dramma del terremoto, a livello di comunicazione, promozione e valorizzazione integrata del brand Marche, perché crediamo nelle potenzialità di crescita di questo comparto”.

Autore

Antonino Neri

Antonino Neri

Romano, classe '84, giornalista pubblicista. Appassionato di tecnologia, calcio e birra (l'ordine sceglietelo voi), amo il cinema e la musica dal vivo. Sempre in cerca di nuove avventure, cerco di godermi al meglio ogni attimo.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Assicurati di inserire tutti i dati obbligatori. Il codice HTML non è ammesso